Rossi “in pista” per Corso Sardegna

Matteo Rossi

“Il mercato aperto nell’ex area di Corso Sardegna, a Marassi, a Genova, è una grande opportunità per il quartiere di rivitalizzare un’area oggi desolata anche con l’inserimento di tanto Sport, la Regione Liguria è disponibile a dare una mano”. Per l’assessore regionale allo Sport Matteo Rossi nel progetto del Comune sostenuto dal Civ e Ascom Confcommercio l’ex mercato di Corso Sardegna potrebbe ospitare una pista di pattinaggio, un campo di calcetto e tanti spazi verdi.
“Un modo ideale per dare un contributo di riqualificazione ambientale e urbanistica al quartiere ma anche sociale e aggregativa, qual che conta, da subito, è costruire insieme un percorso di finanziamenti anche attraverso i contributi previsti in materia di sport e fondi europei”, spiega Rossi.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.