Ilaria Luperi prima donna alla Maratona di Berlino

92

Ilaria Luperi, allieva del maestro Gerardo Cirillo alla “Genova Scherma”, trovandosi a Berlino in quanto frequenta la facoltà di Medicina presso la locale università, ha partecipato ad una singolare prova schermistica organizzata dall’Olymppischer Sport Club  Berlin, denominata “Maratona di Berlino” risultandone prima tra le donne. 

Si è trattato di 44 schermitori che si sono affrontati “tutti contro tutt”, maschi e femmine compresi, ripartiti in due grandi gironi di 22 schermitori ciascuno. Al termine dei gironi Ilaria ha subito solo 6 sconfitte, tutte da maschi, classificandosi come la migliore delle donne e avendo accesso alla finalissima contro un’atleta spagnola, battuta per 5 a 1.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.