Zena International: spettacolo a Borzonasca

Sabato scorso Borzonasca ha ospitato il primo torneo challenge ‘Zena International’. La giornata è stata densa di competizioni che hanno visto scendere in campo gli atleti dei club giunti da Toscana, Piemonte, Lombardia e Liguria.

Nella categoria seniores vinti tre ori su cinque dagli atleti delle società di Voghera e del Don Orione. Nel singolare maschile sale sul podio più alto il favorito del torneo, Marco Pigozzo, che ha superato in finale in due set Michele Pellegrini del Tigullio Borzonasca. Nel singolare femminile la favorita Alessandra Rossi vince la finale battendo la sua compagna di club Daiana Bariani con la quale si aggiudica anche il doppio femminile in una combattutissima partita in finale contro Emma Szczepanski e Camilla Roncagliolo del Genova Badminton Club superate con il punteggio di 21-19 22-20. Finale di doppio misto che parla invece piemontese dove rappresentanti del Boccardo Novi Paolo Leardi/Sofia Zacco e Alessandro Patrone/Costanza Sansebastiano si ritrovano nella partita decisiva, vinta dai primi. Anche nel doppio maschile il titolo rimane in terra ligure, non senza fatica, grazie a Alberto Bottino e Michele Pellegrini (Genova Badminton/Tigullio Borzonasca) che da uno svantaggio iniziale subito daglia avversari del Boccardo Novi Alessandro Patrone e Paolo Leardi, riescono a recuperare la partita chiudendo il secondo ed il terzo set 21-18 21-14.

Nella categoria Master Roberto Scarabello (Boccardo Novi) vince il singolare maschile in tre set contro Darko Mihajlovski (15 zero), Naomi Kudo (15 zero) si aggiudica tutte le altre tre competizioni del singolare femminile, doppio femminile in coppia con Sandra Gargano e in misto con Darko Mihajlovski.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.