Francione campione d’Europa di handbike

29
Paolo Francione

E’ sanremese il campione Europeo di handbike Under 23 per la categoria MH2. Il giovanissimo Paolo Francione della INTEGRABILI HANDBIKE TEAM, alla sua prima stagione di attività agonistica, ha conquistato il 1° posto nella classifica finale del Circuito Europeo di Handbike (EHC) che si è svolto in 7 tappe, con la partecipazione dei  migliori handbikers a livello mondiale, e si è concluso nel week-end del 5-6 ottobre a Barcellona.

La classifica finale della categoria MH2,  comprensiva di ben 106 atleti, ha visto il successo del francese Franek David; il migliore fra gli italiani è stato il ventimigliese Saverio Di Bari, classificatosi al 7° posto, Paolo Francione,  vincitore degli Under 23, si è classificato al 26° posto assoluto.

Buon piazzamento anche per Paolo Campi, altro atleta del Team Integrabili, che ha conseguito un 43° posto assoluto nella categoria MH3, su 74 atleti classificati,  partecipando a sole due prove del circuito.

A coronamento di questi risultati e dopo il successo della manifestazione “INSIEME PER LO SPORT” del 15 settembre scorso, con la 4° Edizione della Staffetta amatoriale in cui hanbikers e ciclisti gareggiavano insieme con un simbolico passaggio di testimone fra atleti “disabili” e “abili”, la Polisportiva IntegrAbili da appuntamento  a domenica 27 ottobre, con partenza alle ore 15.00,   per il 1° TROFEO HANDBIKE CITTA’ DI SANREMO”.  Un circuito cittadino, da ripetersi più volte nella formula “1 ora + 1 giro”, che si snoda dal Lungomare Italo Calvino per il Porto vecchio, Corso Trento Trieste, Pista ciclabile verso la vecchia stazione e Piazzale Carlo Dapporto.

 

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.