Polisportiva Mandraccio prima in Coppa Italia

Antonino Tagliavia

Buoni risultati per la Polisportiva Mandraccio a Mozzanica in occasione della prima tappa della Coppa Italia. Il team del presidente Lucio Caneva si classifica al primo posto con 44 punti davanti alle Fiamme Oro (26).  Quattro successi negli over 18. Tra i 60 kg, Antonino Tagliavia ha sbaragliato il campo vincendo tre incontri e, soprattutto, travolgendo Emanuele Alampi di Reggio Calabria , recente campione italiano assoluto nei kg 55 per 8 a 0. Nei kg 66 Frank Chamizo ha stravinto infliggendo un 7 a 0 al primo incontro ad Angelo Costa della Polizia, titolare fino ad ora della Nazionale.  In finale si e’ imposto con il moldavo Rusu con un secco 7 a 0 terminando la gara senza perdere un punto. Nei kg 74 Aron Caneva , alla sua prima gara in Coppa italia,  ha vinto con assoluta supremazia prima sul francese di Montpellier , poi sul moldavo Affori ed infine con il ceceno Ghadjev  schienandolo nel secondo tempo. Nei kg 84 Zuz Tudor ha vinto brillantemente la propria categoria , senza mai ess ere in discussione in nessun incontro , vincendo tutti combattimenti per superiorita’ tecnica .

Nella categoria 58 kg l’under 18 Micheal Pinto ha centrato la medaglia d’argento, vincendo i primi due incontri ed arrendendosi solo in finale a causa dell’inesperienza. Tra i 69 kg, al rientro dopo un infortunio al ginocchio, l’under 18 Vendel Toffanini ha subito una sconfitta contro il rumeno Petris. La seconda fase della Coppa Italia si svolgerà a Caserta il prossimo 26 ottobre .

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.