Pallavolo: accordo con la Scuola Federale Amis-Admo

L’Ente di promozione sportiva CSI, Centro Sportivo Italiano Comitato di Chiavari e la Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo hanno deciso d’intraprendere una collaborazione per strutturare al meglio e ottimizzare la programmazione dell’attività pallavolistica sul territorio.Il protocollo di intesa disciplina ed organizza, sia in campo maschile che femminile, l´attività ludico-motoria dei bambini, l´avviamento allo sport “Insieme” dei pre-adolescenti, l´attività sportiva dei giovani pallavolisti e l´attività agonistica dei giocatori adulti.

L´accordo prevede che la Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo, gestisca il Settore Giovanile maschile e femminile sul territorio, dal minivolley all´under 14, under 16 e categorie successive fino alla Serie C maschile e la Serie D femminile; mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza didattica e pedagogica realizzata attraverso uno staff composto da Laureati in Scienze Motorie, Docenti Isef e Allenatori Qualificati Fipav con una lunga esperienza nell´attività ludico-motoria ed agonistica nella fascia dei bambini e dei giovani.

La Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo mette a disposizione Istruttori e tecnici che operano, in sintonia tra loro, in un “continuum” didattico dagli apprendimenti di motricità generale a quelli tecnico-motori specifici della pallavolo partendo dai bambini agli adulti.

Obiettivo primario quello di garantire a tutti la possibilità di allenarsi e di giocare, secondo le proprie capacità, in un gruppo-squadra, divertendosi nel pieno rispetto dei principi ispirati al CSI e alla buona pratica sportiva.

In sintesi sono numerosi i progetti contenuti nell’accordo stipulato tra il CSI Comitato di Chiavari (EPS) e l’associazione sportiva Amis-Admo (A.S.D.):

  • La Scuola di Pallavolo Amis-Admo, diretta da Marco Dalmaso diventa punto di riferimento esclusivo per l’attività giovanile e scolastica sul territorio; partecipa ad eventi organizzati da Enti o Amministrazioni; organizza insieme al CSI manifestazioni per bambini e tornei per ragazzi; prende parte alle varie iniziative valutate e proposte dal nuovo responsabile dell’attività giovanile CSI Simone Cremisio.
  • Il CSI delega e condivide l’organizzazione del settore giovanile pallavolo e dell’attività scolastica alla Scuola Federale Amis/Admo che diventa la sua società di riferimento; la gestione dell’attività prevede la sinergia degli spazi palestra, la promozione per organizzare al meglio l’attività pallavolistica sul territorio, con numerosi eventi e tornei fipav e csi aperti a tutti.

“In qualità di Presidente posso affermare che, con questa collaborazione, il CSI affilia tutte le migliori società sportive del comprensorio per le varie discipline. Aggiungendo la competenza tecnica ed educativa dei dirigenti dell’Amis/Admo alle altre società che hanno a che fare con i ragazzi, per esempio all’A.C.D. Entella (nel calcio), l’Aurora (nel basket), la Chiavari Ring (nella lotta), l’Aerobica Entella, il CSK (nel karate), il V.Sport Tennis Tavolo, il C.S.D.Orientali (nel Wu Shu), l’Atletic School Tigullio (nel tae kwon do), la ASD Valgraveglia (nel calcio femminile), il Body Center (nelle palestre) e il Marina Sporting Club (nel beach volley), un insieme di società prestigiose per il nostro Comitato sempre più in espansione” è il commento di Cristiano Simonetti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.