Riparte il viaggio nello sport ligure. Con “Stelle nello Sport” su Primocanale Sport

35
Francesco Pavone

Ritorna giovedì 24 ottobre l’appuntamento con “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai. In onda su Primocanale Sport (canale 12 del digitale terreste), ogni settimana si concentrerà su personaggi, eventi e tematiche importanti dello sport ligure. Al centro dell’attenzione, i pensieri dei protagonisti di oltre cinquanta discipline sportive. 

Nella prima puntata della stagione 2013/2014, la copertina è dedicata a due fuoriclasse della scherma e del nuoto: lo spadista Gabriele Bino (Cesare Pompilio) ed il nuotatore Francesco Pavone (Andrea Doria). Poi spazio ai Campionati Italiani di Coastal Rowing disputati al Porto Antico, con le emozioni dei neocampioni d’Italia: Davide Mumolo e Cesare Gabbia (Elpis Genova), Benedetta Bellio e Denise Zacco (Sportiva Murcarolo), Marco Fabbi (Rowing Club San Michele). Il ruggito del CUS Genova Rugby: obiettivi e ambizioni per la nuova stagione in serie A verranno svelati da Andrea Sotteri e Giacomo Bertirotti.

Nella seconda parte della trasmissione, fari puntati sul Volley Day: parlano la presidente FIPAV Liguria Anna Del Vigo, i presidenti Serteco Volley School (Gianfranco Molisani) e Volare Volley (Gianfranco Tamburini). Al via la stagione dell’Auxilium e tutte le attività vengono presentate dal vicepresidente Angelo Serra.  Focus, poi, su Marco Galiazzo, due volte campione olimpico di tiro con l’arco e vincitore del Premio Internazionale Colombo, intervistato assieme al presidente FITARCO Liguria Roberto Gotelli. “Il Panathlon Genova Levante in mostra”: servizio sulla mostra di disegni del progetto “Un’ora per i disabili”, curato dal numero del Panathlon Genova Levante Giorgio Migone.

Su Primocanale Sport, la prima puntata di “Stelle nello Sport” andrà in onda giovedì 24 ottobre alle 20:30, venerdì 25 alle 16, sabato 26 alle 11:30 e lunedì 28 alle 23:30.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.