
Domenica prossima si svolgerà la Coastalrace Sanremo – Montecarlo, regata in mare aperto di lunga distanza sui 32,5 km della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra che uniscono Sanremo e Montecarlo in uno dei contesti naturali più belli e celebrati del mondo. La regata di Coastal Rowing, ideata da Renato Alberti e Gilbert Vivaldi, é alla sua decima edizione ed a meno di 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni (h. 24 del 23 ottobre p.v.) é già stato ampiamente superato ogni precedente record di partecipanti e sono praticamente esaurite le barche messe a disposizione degli organizzatori (Canottieri Sanremo e SN Monaco) per il noleggio ai partecipanti.
La regata, organizzata nell’ambito del XXXII Trofeo Aristide Vacchino, è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Carige, promotrice nel 2005 di un progetto per la diffusione del CoastalRowing nel Ponente Ligure ed in Italia, e di Regione Liguria; il via verrà dato dal dott. Walter Vacchino, Presidente della Canottieri Sanremo, domenica 27 ottobre alle h. 8 dalle spiagge del Morgana di Sanremo.
Tra i club maggiormente rappresentati, con quattro equipaggi ciascuno in differenti categorie, la Canottieri Sanremo ed i tedeschi del Rudersdorfer di Kalkberghe http://www.ruedersdorfer-ruderverein.de/#1001?eyJjc3NpZCI6IjIiLCJpZCI6IjMiLCJyb290SWQiOiIxIn0= Tra i vogatori in gara (Sanremo 1) anche Stefano Ottazzi responsabile FIC CoastalRowing