Arriva la Coastal Race Sanremo-Montecarlo

41
Coastal Race Sanremo-Montecarlo

Domenica prossima si svolgerà la Coastalrace Sanremo – Montecarlo, regata in mare aperto di lunga distanza sui 32,5 km della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra che uniscono Sanremo e Montecarlo in uno dei contesti naturali più belli e celebrati del mondo. La regata di Coastal Rowing, ideata da Renato Alberti e Gilbert Vivaldi, é alla sua decima edizione ed a meno di 24 ore dalla chiusura delle iscrizioni (h. 24 del 23 ottobre p.v.) é già stato ampiamente superato ogni precedente record di partecipanti e sono praticamente esaurite le barche messe a disposizione degli organizzatori (Canottieri Sanremo e SN Monaco) per il noleggio ai partecipanti.

La regata, organizzata nell’ambito del XXXII Trofeo Aristide Vacchino, è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di Fondazione Carige, promotrice nel 2005 di un progetto per la diffusione del CoastalRowing nel Ponente Ligure ed in Italia, e di Regione Liguria; il via verrà dato dal dott. Walter Vacchino, Presidente della Canottieri Sanremo, domenica 27 ottobre alle h. 8 dalle spiagge del Morgana di Sanremo.

Tra i club maggiormente rappresentati, con quattro equipaggi ciascuno in differenti categorie, la Canottieri Sanremo ed i tedeschi del Rudersdorfer di Kalkberghe http://www.ruedersdorfer-ruderverein.de/#1001?eyJjc3NpZCI6IjIiLCJpZCI6IjMiLCJyb290SWQiOiIxIn0= Tra i vogatori in gara (Sanremo 1) anche Stefano Ottazzi responsabile FIC CoastalRowing

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.