La spezzina Anastasia Tonelli ai Combat Games

Anastasia Tonelli

I Combat Games si svolgeranno a San Pietroburgo in Russia da domani al  26 ottobre i Combat Games 2013, organizzati da  Sportaccord, col patrocinio del CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Il Ju Jitsu entrerà in scena giovedì 24 e venerdì 25 e sarà rappresentato dall’AIJJeDA (Associazione Italiana Ju Jitsu e Discipline Affini), affiliata alla JJIF (Ju Jitsu International Federation). Le specialità di gara saranno il Fighting, il Duo e il Ne waza System. 

Per l’Italia, nel Ju Jitsu, gareggeranno nove atleti. Il Ne Waza vedrà protagonisti Anastasia Tonelli (Anteros Spezia) e Marcelo Coppa (Biolife Taranto), il Fighting System Giovanni Vitale (Sport Movimento Palermo), Laura Boco (La Dolce Arte Perugia) e Jessica Scricciolo (JJ Perugia), il Duo System Michele Vallieri e Sara Paganini (CSR Cento), Martina Pacioselli e Jessica Castellani (La Dolce Arte Perugia).  La Delegazione Italiana sarà accompagnata dal Presidente dell’AIJJeDA, il genovese Dario Quenza, dal Consigliere Raffaella Fucini e dal Direttore Tecnico della Nazionale Paolo Palma.

L’AIJJeDA in Italia è affiliata al CNS LIbertas e recentemente anche al CNSA (Cordinamento Nazionale Sport Associati).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.