Firmata dichiarazione di intenti JJF-Panathlon International

Il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini, l'azzurra di jujitsu Anastasia Tonelli ed il vicepresidente JJF Igor Lanzoni
Il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini, l’azzurra di jujitsu Anastasia Tonelli ed il vicepresidente JJF Igor Lanzoni

Ieri,  presso l’Hotel Riviera di Rapallo, alla presenza del Sindaco Giorgio Costa, dei massimi vertici del Panathlon International e della Ju-Jitsu International Federation, è stata firmata la “Dichiarazione d’intenti” tra le due Associazioni. Dopo la lettura da parte del Segretario Generale del P.I., Leo Bozzo, sugli impegni stabiliti nella Dichiarazione d’intenti, hanno preso la parola il Presidente Internazionale Giacomo Santini, il Vicepresidente Internazionale Igor Lanzoni, il Presidente della Federazione Italiana AIJJ, Dario Quenza, il Consigliere Nazionale e arbitro internazionale, Raffaella Fucini,  il Sindaco Giorgio Costa,   che si sono dimostrati entusiasti ed orgogliosi di questo primo sodalizio internazionale che sancisce la salda collaborazione per trasmettere e difendere unitamente i valori sportivi che contraddistinguono entrambi gli enti.
Emozionante e molto sentito l’intervento della giovane atleta di punta della Nazionale Italiana, Anastasia Tonelli (che parteciperà ai  prossimi World Combat Games a San Pietroburgo), che dopo aver ringraziato per l’invito a intervenire alla cerimonia, ha dichiarato come nello sport cosi come nella vita sia fondamentale combattere per portare avanti i propri ideali. Un esempio per tutti a dimostrazione di quanto sia importante la pratica sportiva nella  crescita della persona.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.