Domenica la premiazione delle Under 14 del Park Genova

20131018_tennis_ParkGenova_Under14_femminileDomenica prossima, nei campi di via Zara nel corso del match del Campionato di serie A1 tra Park Tennis Genova e Tennis Club Crema, il Presidente Mauro Iguera premierà le quattro Under 14 protagoniste della vittoria dello scudetto giovanile.  E’ stata “una 3 giorni” davvero entusiasmante nella quale le ragazze hanno sempre vinto entrambi i singolari giocati dimostrando una coesione e uno spirito di squadra unici.

Sabato, in semifinale contro Parma, la più giovane Camilla Ceppellini (13 anni) ha vinto una partita lunghissima e, a tratti, molto spettacolare chiudendo addirittura gli ultimi punti infortunata e zoppicante. Un “uno due”, servizio e diritto, degni del miglior Fognini. 7-6 al terzo set! A causa di questo infortunio Camilla Ceppellini ha dovuto dare forfait in finale lasciando spazio a Camilla Ciaccia, unica non genovese (mantovana) che ha portato il punto della vittoria su una superficie veloce e al coperto sulla quale, grintosissima, è apparsa subito a suo agio. Prima della Ciaccia, il primo punto della finale è stato portato da Debora Ginocchio.

Debora ha vinto sia nei quarti che in semifinale molto agevolmente sulla terra all’aperto (testa, gambe e cuore). Molto più sentita è stata la vittoria in finale contro la palermitana Bilardo, sua amica con la quale ha vinto a fine Agosto i Camp. Italiani Under 14 in doppio. Molto alta e dotata di ottimo servizio, era sicuramente favorita dal cambio di superficie causato dal maltempo.

Anche Francesca Figura è stata molto importante. Anima del tifo in panchina e bravissima nell’unirsi alla coesione della squadra, fondamentale nella semifinale regionale contro Finale Ligure. Quel giorno in cui, assente la Ciaccia, dopo la vittoria nel primo singolo di Debora, la Ceppellini si sentì male e perse. Non poteva giocare il doppio, non fosse stata presente Francesca per fare il doppio assieme alla Ginocchio, non si potrebbe parlare di scudetto perchè il Park Tennis Genova sarebbe stato eliminato nella fase regionale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.