Regata per i 50 anni dello Yacht Club Chiavari

Condividi

Vela a Chiavari firmata YCC
Vela a Chiavari firmata YCC

Il 2013 è un anno importante per lo Yacht Club Chiavari, perché ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione di questo storico Sodalizio chiavarese. Nel lontano ottobre 1963 un gruppo di giovani amici decise di fondare un Circolo dove incontrarsi, condividere interessi comuni e soprattutto l’amore per il mare. 

In apertura dei festeggiamenti, che si terranno per tutto il 2013, dopo la regata 50 Anni di Derive e la Coppa Dallorso,  sabato 19 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open dei 50 Anni – Banco di Chiavari e della Riviera Ligure –  Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni e le Classi.

Con questa manifestazione lo YCC vuole ricordare, nel 14° anniversario della sua tragica e prematura scomparsa, Romano Caselli, chiavarese doc, Socio fondatore dello YCC, ancor oggi vivo nell’affetto di tutti.

La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Il programma della regata prevede la partenza alle ore 13.00, con percorso a triangolo nello specchio acqueo antistante Chiavari.

Al termine della regata, alla presenza dei regatanti, di tutti i Soci, dei loro familiari ed amici, delle autorità comunali e marittime, avrà inizio la grande festa di compleanno dei 50 anni dello Yacht Club Chiavari, che inizierà con la premiazione dei vincitori.

Subito dopo la Signora Albertina Caselli, sorella di Romano, e il nipote di Romano Sig. Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli  ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.

Per l’occasione tutti i presenti potranno visitare la Mostra Fotografica che è stata allestita all’interno dei locali del Sodalizio: si tratta di  fotografie di annata, che ritraggono luoghi, vicende e personaggi che hanno fatto la storia del Circolo Nautico Chiavari poi diventato Yacht Club Chiavari.

Poiché la memoria del passato rappresenta la base per il futuro, saranno proprio le nuove generazioni, e cioè i giovani atleti della vela, ad accendere e spegnere tutti insieme, con allegria e sportività, le candeline della torta, augurando Buon Compleanno allo Yacht Club Chiavari.

spot_img

Articoli correlati

Genoa, un passo indietro a Parma: cade per 2-0

Il Frosinone non sará forse l'undici più forte della...

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...
- Advertisement -spot_img