A1: domenica il Park Tennis Genova affronta Crema in casa

21
Gianluca Mager
Gianluca Mager

Dopo il rotondo successo (5-1) in casa del Circolo Tennis Palermo, il Park Tennis Genova è pronto ad affrontare il suo secondo impegno nel Campionato di Serie A1 maschile. In casa, in via Zara a partire dalle 10, i gialloblù del Capitano Elio Inserra affronteranno il Tennis Club Crema, a riposo domenica scorsa, sette giorni dopo aver battuto, in casa, Barletta con il punteggio di 6-0.  Al 90%, per il Park, non ci sara Fabio Fognini, ancora impegnato nel torneo ATP di Vienna dove proprio oggi ha superato il secondo turno liquidando  il polacco Lukasz Kubot con il punteggio di 7-5 6-2 ed approdando così ai quarti di finale.
Dopo l’ottima prestazione di Palermo, vittoria per 7-5 e 6-4 contro Giacalone, il singolare vedrà ancora protagonista il diciannovenne Gianluca Mager. In caso di assenza di Fognini, scenderanno in campo, sempre nel singolare, sia Alessandro Giannessi e Gianluca Naso altrimenti, se il tennista numero 17 ATP sarà del match, i due saranno in ballottaggio per un posto. Sicuro anche l’esordio per Frederick Nielsen mentre sono a disposizione, pronti a intervenire in caso di necessità, anche Tommaso Sanna ed Enrico Wellenfeld.
Crema schiererà Ungur, numero 108 della classifica mondiale ATP, Ocera, Menga, Sinocropi e Pagani. Alla fine degli incontri di singolare e prima del doppio, il Presidente del Park Tennis Genova Mauro Iguera premierà Debora Ginocchio, Camilla Ceppellini, Camilla Ciaccia e Francesca Figura, vincitrici dello scudetto Under 14 a squadre. In virtù di questo risultato, insieme al raggiungimento della fase finale (macroarea) degli Under 14 ed Under 16 maschili, il Park si è piazzato al secondo posto nella prestigiosa classifica nazionale giovanile della Federtennis.  Tornando al Campionato di serie A1, in testa al girone 3 del campionato di serie A1, c’è Atomat Udinese (6 punti), a riposo domenica prossima (l’altro match è Palermo-Barletta). Domenica 27 ottobre, invece, i gialloblù di Inserra recheranno visita al Barletta.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.