Trofeo Handbike a Sanremo

33
Hand bike a Sanremo
Hand bike a Sanremo

La Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili organizza domenica 27 ottobre a Sanremo il “1° Trofeo Handbike Città di Sanremo”; una gara regionale della categoria handbike che si snoderà su un circuito cittadino, da ripetersi più volte, nella formula “1 ora + 1 giro”, con partenza alle ore 15.00 da Piazzale Carlo Dapporto.

Il ciclismo paralimpico, e nello specifico l’handbike, è, nello sport agonistico, una realtà mondiale con atleti di grande spessore e il evoluzione esponenziale. Questa realtà si sta concretizzando e consolidando sul nostro territorio con la squadra agonistica IntegrAbili Handbike Team che dal momento della sua costituzione, nel gennaio di quest’anno, vanta già dieci iscritti ed ha preso parte al Giro d’Italia Handbike 2013 e a gare di livello europeo.

Portare l’attenzione verso il ciclismo su handbike, diffondere una cultura sportiva della disabilità, è anche questo un modo per dare risalto alla città di Sanremo, la cui storia è strettamente connessa a quella del ciclismo ed inoltre può vantare la presenza sul suo territorio della pista ciclabile più bella d’Italia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.