Rapallo e Chiavari in evidenza tra Como e Montreux

32

scherma_coppapompilioA Como si è svolta la prima prova del Campionato italiano Cadetti di fioretto e sciabola con un buon risultato delle fiorettiste Constance Catarzi del Circolo scherma Savona, classificatasi terza su un lotto di 152 partecipanti e di Alessandra Pisano e Maria Aru del Club Scherma Rapallo, diciannovesima e ventiduesima. 

Buono anche il risultato del fiorettista Gabriele Ansaldo di Rapallo piazzatosi al ventisettesimo  posto tra 172 partecipanti. A Montreux si è svolta una prova del Circuito europeo Cadette (under 17) di spada femminile. Le giovani spadiste della Chiavari Scherma Alice Cassano e Andrea Vittoria Rizzi si sono classificate rispettivamente settima e dodicesima, iniziando alla grande la loro stagione agonistica internazionale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.