Il CN Ugo Costaguta brinda al Trofeo Pietro Masio

Trofeo Pietro Masio

Trofeo Pietro Masio e Coppa Gino Canepa. La manifestazione organizzata dal Circolo Nautico “Ugo Costaguta” di Genova Voltri e dal Centro Velico Interforze di Genova Prà in programma il giorno 29 settembre poi posticipata il giorno 12 ottobre 2013 si è regolarmente disputata con successo nello specchio acqueo antistante il litorale di Voltri, a ponente del Porto di Voltri-Prà.  Sono state disputate di tre prove per gli juniores e due prove per i cadetti in una giornata soleggiata ma leggermente fredda con un vento da scirocco e mare con onda di sessanta cm circa che hanno impegnato i ben 27 giovani timonieri della classe Optimist suddivisi in 12 Juniores e 15 cadetti, provenienti sia dal levante e sia dal ponente della nostra regione.
Dominatore assoluto della classe Juniores Bottino Lorenzo del CNUC (1-1-1-) seguito da Allia Andrea LNI Genova Sestri Ponente (2-3-3) e da Canepa Anna CNUC (3-2-4) quindi al fine del regolamento (Il Trofeo Challenge “Pietro Masio” sarà assegnato al circolo che stabilirà i migliori tre piazzamenti nella classe Optimist categoria juniores.) il trofeo è stato assegnato al Circolo Nautico “Ugo Costaguta”.
Nella categoria cadetti ha dominato Mantero Bruno del CNUC (1-1) tallonato dalla gemella Mantero Camilla CNUC (3-2) terzo Giallanza Luca CV Arenzano (5-3) al giovane Bruno Mantero oltre alla coppa di categoria, è stata assegnata la Coppa Gino Canepa finita, la regata una pastasciutta fumante è stata apprezzata da tutti i partecipanti e i loro accompagnatori seguita da una festosa premiazione dei vincitori e dei partecipanti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.