Carispezia Virtus vince senza giocare

Virtus Elite Spezia
Virtus Elite Spezia

Carispezia Termo Virtus di patron Brunetto incassa due punti a tavolino senza essere scesa sul parquet di Cagliari contro Trogylos Priolo, squadra che ha rinunciato, per motivi economici, all’esordio in campionato ma che non si ritirerà, incombendo quindi in una multa e in una penalizzazione. Da decidere ancora invece se la gara di ritorno si disputerà alla Spezia o in Sicilia. I due punti, che fanno comunque comodo, non fanno felici nessuno, tantomeno le spezzine, che questi punti, se li sarebbero voluti guadagnare sul campo e non vincerli a tavolino.

Le ragazze, accompagnate dal coach, dal presidente e da tutto lo staff, sono comunque partite, nella giornata di ieri, per Cagliari, dove sono state accolte da una calorosa atmosfera tipica dell’Opening Day, ma del tutto nuova per la società spezzina. Il coach Loris Barbiero è stato premiato come miglior allenatore di A2 della scorsa stagione, e alla società è stata donata una targa in qualità di squadra neo promossa in A1.

La prima giornata di campionato ha visto trionfare Acqua&Sapone Umbertide, C.U.S Cagliari, Passalacqua Ragusa, Familia Schio e Gesam Gas Lucca. Per la Virtus è stata comunque organizzato un’amichevole dalla durata di tre quarti, contro l’under 17 Esperia maschile. La partita è finita in parità, 48 a 48. Il prossimo, nonché primo, impegno della Carispezia Termo è in esterna, in programma per domenica prossima, alle 18, contro Fila San Martino di Lupari che oggi ha perso contro Ragusa (88-31).

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.