“Un’ora per i disabili” in esposizione al Palazzo della Borsa

49
Giorgio Migone
Giorgio Migone

Da venerdì a domenica, presso il Salone delle Grida di Palazzo della Borsa, avverrà l’esposizione degli elaborati del concorso scolastico 2013 abbinato al progetto “Un’ora per i disabili: prevenzione contro gli incidenti del sabato sera ed in motorino.

La mostra avrà due finalità. Una rassegna delle opere eseguite dagli studenti (dalle elementari alle scuole superiori) per partecipare al concorso da noi organizzato l’ultimo dei quali portava questo tema.  “Occorre iflettere sulle abilità diverse nello sport che portano a vincere ogni divisione – spiega il presidente del Panathlon Club Genova Levante Giorgio Migone –  Gli elaborati consistono in  grandi cartelli,  grafici, lavori letterari, interviste, filmati, fotografie:  uno spaccato di quanto avviene nelle scuole in occasione del nostro progetto “1 ora per i disabili e di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera e in motorino”.

Verrà utilizzato il percorso per non vedenti che il Panathlon Club Genova Levante utilizza nelle scuole.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.