Il Giro d’Italia torna in Liguria

ciclismo_MilanoRapallo2Torna in Liguria il Giro d’Italia. La Corsa Rosa numero 97 , presentata nel pomeriggio al Palazzo del Ghiaccio di Milano, presente l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi, arriverà a Savona mercoledì 21 maggio, a conclusione dell’undicesima tappa. A Milano era presente anche l’assessore allo sport del Comune di Savona Luca Martino e il presidente del comitato organizzatore di tappa Enzo Grenno.

Una tappa  di 248 chilometri, la più lunga del Giro, e molto impegnativa che partirà Collecchio, in provincia di Parma , per attraversare  Genova e snodarsi sulla litoranea fino al Priamar, nel centro  della città ligure della Torretta.

Per l’assessore Rossi il ritorno del Giro in Liguria, dopo due anni, è “un’ occasione imperdibile che la Regione Liguria sostiene per valorizzare con una forte visibilità  il nostro  territorio, la costa e l’entroterra , i borghi e  il paesaggio attraversati dal Giro d’Italia”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.