Si riparte la serie A con Recco e CUS Genova

41
CUS Genova Rugby
CUS Genova Rugby

L’estate è ormai alle spalle, e finalmente riparte la nuova stagione agonistica. La “truppa” ligure sarà impegnata su molti fronti, cominciando dalla Serie A con AIRCOM Recco nel Girone A e Banco di San Giorgio Cus Genova nel Girone B. Questa domenica l’appuntamento più atteso è sicuramente l’esordio in A/2 del Cus Genova (arbitro lo scozzese Mc Clement), e questo dopo dodici anni tra i cadetti, mentre l’AIRCOM Recco, sorpresa dello scorso torneo di A/1, punta ad un convincente avvio lontano dalla riviera ligure.

Domenica prossima, poi, inizieranno anche i tornei di Serie C e tutti quelli giovanili. Nei campionati di elite tra gli Under 18 saranno in gara i ragazzi del Cus Genova, mentre tra gli Under 16 sarà la Carispezia Recco a difendere i colori regionali.

SERIE A GIRONE A (I GIORNATA ANDATA)

Serenissima Ristorazione Udine – AIRCOM Pro Recco ( ORE 14,30 stadio Otello Gerli arb. Sgardiolo di Rovigo)

Banca Farnese Lyons Piacenza – Colorno

Accademia FIR Parma – Roccia Rubàno

Santamargherita Valpolicella – Romagna

Banco di Brescia – Franklyn&Marshall Cus Verona

L’Aquila – Aeroporto Firenze

SERIE A GIRONE B (I GIORNATA ANDATA) ore 15,30

Banco di San Giorgio Cus Genova – Zhermack Badìa (Stadio Carlini arb. Mc Clement SRU – Federazione scozzese )

Amatori Capoterra – Amatori Catania

Valsugana – Prato/Sesto

Barton Cus Perugia – Rangers Vicenza

Gran Sasso – Novaco Alghero

CeSin Cus Torino – Benevento

CLASSIFICA: Cus Genova, Badìa Polesine, Capoterra, Catania. Valsugana, Prato/Sesto, Cus Perugia, Vicenza, Gran Sasso, Cus Torino, Benevento punti 0, Alghero – 4.

XXVI Memorial “Mimmo Garibbo” Under 18

XX Trofeo “Città di Imperia” Under 16

Campo Pino Valle reg. Baitè – Imperia (ore 10/14,30)

SABATO

UNDER 14 REGIONALE (I GIORNATA)

ORE 16,00 Stadio Carlini: Genova 1 – Pro Recco (arb. Mansouri)

“     17,00 Stadio Carlini: Genova 2 – Amatori Genova – Savona (arb. Torazza e Vassallo).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.