“Nuota e Corri” sulla riviera del Beigua

26

uisp_nuota_corriUna gara da non perdere per tutti gli appassionati di nuoto e corsa, inserita nelle manifestazioni per i Columbus Days 2013. E’ la “Nuota e corri sulla riviera del Beigua”, staffetta di nuoto (3×1 km) + corsa (5,5 km), organizzata dalle associazioni Nuotatori Rivarolesi, Aragno e SMS Pescatori Prà, con il sostegno di Uisp Genova  e i patrocini di Regione Liguria e Comune di Cogoleto, che si svolgerà  sabato 5 ottobre 2013, a partire dalle ore 15, sulla spiaggia antistante il Club Velico di Cogoleto.

La gara si compone di 4 frazioni, di cui le prime 3 – della distanza di 1000 metri l’una – dovranno essere coperte a nuoto lungo un percorso delimitato da boe parallelo alla spiaggia e l’ultima da percorrere a piedi su un tracciato di andata e ritorno lungo la passeggiata a mare di Cogoleto (distanza 5,5 km). I cambi tra un frazionista e il successivo verranno effettuati in un’area appositamente delimitata sulla riva del mare. L’uso della muta è facoltativo. Un partecipante potrà percorrere anche 2 o più frazioni, consecutive o no. Può essere coperto da un solo atleta anche l’intero percorso di gara. Sono previste le categorie staffetta maschile, staffetta femminile, staffetta mista, staffetta juniores. Saranno premiate le prime 3 staffette classificate per ognuna delle categorie maschile, femminile e la prima staffetta classificata della categoria “juniores” (nati dal 1999 in poi); il primo uomo e la prima donna tra coloro che svolgeranno l’intera gara. Al più giovane e al meno giovane partecipante che concluderanno regolarmente la gara verrà attribuita la Coppa Cristoforo Colombo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.