Conto alla rovescia per i Tricolori Regolamentari di Pra’

Condividi

canottaggio_doppio_speranzapraMotori caldi a Genova sul campo di gara di Prà, pronto ad ospitare nei due prossimi fine settimana altrettante rassegne tricolori, le ultime due del 2013: i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e i Campionati Italiani di Coastal Rowing.


Si parte con i Tricolori del Mare, sulle imbarcazioni yole. Il via sabato mattina, con le batterie e a seguire i recuperi. Domenica mattina semifinali, laddove previste, e successivamente le finale per l’assegnazione dei titoli. Al Campionato Italiano in Tipo Regolamentare, sedici titoli complessivi per le categorie Ragazzi (GIG a quattro maschile e femminile), Junior (canoino, doppio canoe e quattro yole maschile e femminile) e Senior (canoino, doppio canoe e quattro yole femminile, canoino, doppio canoe, due yole, quattro yole e otto yole maschile) è abbinata anche l’assegnazione dei Tricolori del Mare Master, unica occasione in cui sono previsti gli equipaggi misti.

Al termine della kermesse genovese, come da tradizione per i Tricolori sulle yole, ci sarà l’assegnazione del Trofeo del Mare, giunto nel 2013 alla ventiquattresima edizione, alla società che avrà ottenuto durante la manifestazione il maggior punteggio in base ai risultati ottenuti ed alla partecipazione in ogni categoria.

Club detentore del Trofeo del Mare è il Pro Monopoli, che se lo aggiudica da due anni consecutivi, edizioni di Lago Patria e Sabaudia, dopo tre anni di dominio del Saturnia.

Niccolò Bagnoli

Condividi

Articoli correlati

Coppa del Mondo: bronzo per Davide Mumolo

Domenica stellare per Davide Mumolo. Il vogatore dell'Elpis Genova...

Speranza Pra’ ed Elpis medagliata nel Beach Sprint a Mondello

La Liguria remiera conferma il suo grande valore nel...

Il genovese Cesare Gabbia a bordo di Luna Rossa Prada Pirelli

E' ufficiale! Nell'anno in cui è capitale europea dello...

Prima regionale 2024: Rowing in doppia cifra, tanti successi anche per Speranza Pra’ e Murcarolo

Prima regata regionale a Genova Pra’, appuntamento importante per...

Sabato prossimo il recupero della prima Regionale selettiva

Dopo il rinvio per le cattive situazioni meteomarine di...

D’Inverno sul Po: Sampierdarenesi, Speranza Pra ed Elpis plurimedagliate a Torino

Gli equipaggi liguri ottengono medaglie importante anche alla D’Inverno...