Conto alla rovescia per i Tricolori Regolamentari di Pra’

Condividi

canottaggio_doppio_speranzapraMotori caldi a Genova sul campo di gara di Prà, pronto ad ospitare nei due prossimi fine settimana altrettante rassegne tricolori, le ultime due del 2013: i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e i Campionati Italiani di Coastal Rowing.


Si parte con i Tricolori del Mare, sulle imbarcazioni yole. Il via sabato mattina, con le batterie e a seguire i recuperi. Domenica mattina semifinali, laddove previste, e successivamente le finale per l’assegnazione dei titoli. Al Campionato Italiano in Tipo Regolamentare, sedici titoli complessivi per le categorie Ragazzi (GIG a quattro maschile e femminile), Junior (canoino, doppio canoe e quattro yole maschile e femminile) e Senior (canoino, doppio canoe e quattro yole femminile, canoino, doppio canoe, due yole, quattro yole e otto yole maschile) è abbinata anche l’assegnazione dei Tricolori del Mare Master, unica occasione in cui sono previsti gli equipaggi misti.

Al termine della kermesse genovese, come da tradizione per i Tricolori sulle yole, ci sarà l’assegnazione del Trofeo del Mare, giunto nel 2013 alla ventiquattresima edizione, alla società che avrà ottenuto durante la manifestazione il maggior punteggio in base ai risultati ottenuti ed alla partecipazione in ogni categoria.

Club detentore del Trofeo del Mare è il Pro Monopoli, che se lo aggiudica da due anni consecutivi, edizioni di Lago Patria e Sabaudia, dopo tre anni di dominio del Saturnia.

Niccolò Bagnoli

spot_img

Articoli correlati

Efficacia e rapidità della manovra, i problemi emersi a Parma, ancora una volta!

Cosenza, Benevento Brescia e Cittadella: ecco le uniche quattro...

Pesi Piuma: Michela Braga neocampionessa italiana

Michela Braga  (ASD Rossetto Boxe) è la nuova Campionessa...

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

La Dolce Arte vince il 24° Trofeo Gino Bianchi, terza l’ASD Tegliese

Si è concluso il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi...
- Advertisement -spot_img