Karate Club Savona a gonfie vele

Condividi

Karate Club Savona
Karate Club Savona

Il team ligure ha partecipato alla 28ª edizione dell’Open Mondiale di Karate, gara Internazionale di Kata e Kumite riservata a tutte e classi (Esordienti A, Esordienti B, Cadetti WKF, Juniores WKF, Under 21 WKF, Seniores WKF e Master), che si è disputata nel Centro Sportivo GE.TUR di Lignano Sabbiadoro il 24/25 agosto. Il Karate Club Savona ha dato un gran contributo conquistando 4 medaglie e 2 importanti piazzamenti con soli 5 atleti presenti. Un argento per Anna Colantuoni nel Kumite, al terzo posto Noemi De Rosa, Federico Parodi e Valentina Vallicelli.

A settembre due gli impegni del KCS in regione, domenica 8 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si sono svolti gli esami di cintura nera 1°, 2° e 3° dan e tra gli esaminandi, venuti da tutta la regione, c’erano anche 4 portacolori del sodalizio savonese. Hanno così conseguito il 3° dan   Davide Costa,Lorenzo Lagasio  e  MattiaVallicelli. Secondo dan a  Victor Caviglia.

Nel week end successivo, presso il Palasport di Quiliano, si sono svolte le qualificazioni regionali per le finali dei Campionati Italiani di Kumite per la classe Cadetti (16/17 anni); il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 2 atleti e Michele Polerà ha raggiunto la qualificazione  in campo Nazionale il 5 e 6 ottobre ad Ostia insieme ad Alessandro  Masi che gareggerà nei 68 Kg maschili, già qualificato di diritto per i risultati ottenuti l’anno precedente.

Il Karate Club Savona a settembre ha riaperto i corsi di Karate per tutti (agonisti, amatori,  bambini e master). Per unirsi al gruppo, chiedere informazioni e scoprire questa splendida disciplina vi aspettiamo nella palestra Via Mentana 9 a Savona il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 20:30. Ai principianti saranno riservate tre lezioni di prova gratuita prima di decidere per l’eventuale iscrizione e l’inserimento è possibile in qualunque momento dell’anno.

 

Condividi

Articoli correlati

Centro Polisportivo Vita plurimedagliato ad Albisola 

Ottimi risultati domenica scorsa al Trofeo Giovanissimi di Albissola...

Funakoshi La Spezia: nuove cinture nere di Karate FIJLKAM

Dopo un intenso sabato di allenamento al Palasport di...

Funakoshi di La Spezia in evidenza tra Taranto e Ostia

Calano i sipari sul Campionato Italiano Master e su...

Tricolori Cadetti: oro Pro Recco con Giulia Manca

La Pro Recco Karate porta a casa una medaglia...

Domenica il Seminario di Karatedo dell’Accademia Okugi Bugei

In rotta di avvicinamento il Seminario di Karatedo dell'Accademia...

Funakoshi Club

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Funakoshi Club di La Spezia, sita...