Il Torneo Capurro alla Serteco Volley School

120
Le giovani atlete della Serteco Volley School
Le giovani atlete della Serteco Volley School

Le tribune del Pala Maragliano erano stracolme di pubblico per assistere alla 6^ edizione del Torneo Mauro Capurro, giunto alla 6^ edizione che si è svolta domenica 29 settembre.

Cinque squadre liguri (VGP Genova, Serteco Volley School Genova, Pallavolo Albisola, Centro Volley La Spezia, Normac Avb Genova) e le piemontesi del 2D Lingotto Volley Torino hanno dato vita ad una serie di incontri molto combattuti.

In mattinata si sono disputati i 2 gironi di qualificazione che hanno portato, nel pomeriggio, a 3 avvincenti finali. La vittoria è andata alla Serteco Volley School Genova che ha sconfitto in finale le ragazze del VGP Genova.

Al termine della manifestazione sono state premiate tutte le squadre partecipanti e le migliori giocatrici. Un riconoscimento è andato anche agli arbitri, tutti colleghi di Capurro che hanno voluto ricordare con la loro presenza l’amico prematuramente scomparso.

Prima della premiazione hanno preso la parola il Presidente della NORMAC AVB, Carlo Mangiapane e il consigliere comunale Claudio Villa che hanno rivolto parole di elogio a tutte le partecipanti; un toccante e commosso ringraziamento è stato rivolto a tutti dalla vedova di Capurro, signora Lella.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.