Domani l’inaugurazione del Salone Nautico e dello stand FIV

Condividi

vela_dragoni_FIVInaugurazione mercoledì mattina, 2 ottobre 2013, con le autorità, dopo di che ci sarà l’apertura al pubblico. Orario: da mercoledì 2 a domenica 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:30. I ragazzi nati dopo il 01.01.1999 entreranno gratuitamente se accompagnati da un adulto accompagnatore.
I tesserati FIV che presenteranno la loro tessera FIV alle casse avranno diritto a due ingressi interi pagandone solo uno, praticamente paghi 1 ed entri 2, e troveranno all’ingresso una cassa contraddistinta dal logo FIV.

Lo stand FIV che, come da tradizione, sarà pronto ad accogliere tesserati e non, sarà ospitato in una tensostruttura ubicata nella zona denominata Sea Experience di fronte al Padiglione B. I piccoli visitatori che si presenteranno allo Stand FIV accompagnati dai genitori, seguiranno un percorso predefinito ed indicato da totem recanti temi prettamente marinareschi, potranno partecipare a vari laboratori nei quali scopriranno le varie arti marinaresche dalla più antica del maestro d’ascia alle più moderne lavorazioni con la vetroresina, saranno ospiti delle imbarcazioni dell’Istituto Nautico dell’istituto Nautico San Giorgio di Genova e Cristoforo Colombo di Camogli ed andranno in mare con i nostri istruttori FIV. Al termine di questo percorso riceveranno un attestato di partecipazione che li definirà “Apprendista Velista”.

Tra i vari laboratori dedicati ai più piccoli, particolare attenzione sarà dedicata a quello dell’Associazione no profit “Il porto dei Piccoli” che da anni si dedica ai meno fortunati ospiti dell’Istituto Gaslini.
Vicinissimo allo stand FIV ci sarà la Banchina Vela Sportiva che, su iniziativa della veleria Quantum Sails, ospiterà i principali monotipi a chiglia che permettono di cimentarsi in regata non solo ai grandi campioni ma anche al così detto velista della domenica. Si potranno quindi provare, con la supervisione del campione Gigino Audizio: J70, J80, J24, Melges 20, Melges 24, Este, Mini 650, 950 e H22.

Grande festa poi nel fine settimana con le premiazioni al Teatro del Mare di tanti campioni giovani e meno giovani appartenenti alle classi olimpiche e all’altura e domenica gran finale con la premiazione del Meeting Internazionale Trofeo Pitti per la classe Optiumist organizzato dalla LNI di Genova Sestri Ponente che si disputerà proprio nelle acque antistanti la fiera.
Il Salone terminerà domenica 6, quindi dobbiamo affrettarci per non perdere le Sea Experience che sicuramente vivremo in questa 53° edizione.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img