Losanna vince la MBA Regatta a Santa Margherita Ligure

38

Rolex MBA's Conference and Regatta 2013A Santa Margherita Ligure si è conclusa ieri la Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra gli studenti master delle più importanti business school internazionali organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita LigureLa giornata conclusiva è stata dedicata a una sfida di match race, regate in cui le barche si affrontano una contro una.I quattro equipaggi finalisti – École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera), SDA Bocconi (Italia), Tuck School of Business (Stati Uniti) e Manchester Business School (Gran Bretagna) – si sono trovati nel villaggio regata per un briefing condotto dal campione di match race Roberto Ferrarese che ha illustrato ai presenti le regole di regata. Poco dopo le 12 le quattro barche si sono dirette verso il campo di regata e hanno affrontato condizioni meteo impegnative con piovaschi e vento irregolare tra i 4 e i 6 nodi.

Il Comitato ha dato il via a sei agguerrite regate di match race da cui è uscito vincitore il team svizzero della École Polytechnique Fédérale de Lausanne, vincitore finale della Rolex MBA’s Conference & Regatta 2013.

Questa la classifica al termine della regata conclusiva di match race:

  1. École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera)
  2. Manchester Business School (Gran Bretagna)
  3. Tuck School of Business (Stati Uniti)
  4. SDA Bocconi (Italia)
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.