Memorial Tessitore: vittorie per le italiane

28

pallavolo_Alassio_ItaldonneD’avanti a un pubblico caloroso sono iniziate i primi incontri della 29° Sanremo Cup  Dado Tessitore. Nella prima partita la formazione novarese  di Stefano Colombo ha superato 3-0 (25-17, 25-19, 25-23) le russe del Leningradka San Pietroburgo. Migliore in campo, la capitana del Novara, Valeria Rosso. Da segnalare anche una presenza italiana nella squadra del San Pietroburgo, l’ex capitana della Nazionale italiana Simona Rinieri, che per questa stagione ha scelto di giocare in Russia.Più combattuto il secondo incontro, terminato 3-2 in favore del Folrì dopo oltre due ore di gioco. Tutte due le squadre hanno lottato e creduto nella vittoria ma alla fine le italiane hanno registrato un risultato favorevole.

Ottima partita di preparazione per il prossimo campionato per il coach Marone e le sue ragazze. Queste le partite oggi in programma presso la palestra di Villa Ormond di Sanremo: Igor Gorgonzola Novara-Skup Olomouc e Banca di Forlì-Leningradka San Pietroburgo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.