L’Auxilium Genova si rimette in moto

Condividi

Le ragazze della sezione Ritmica della PGS Auxilium
Le ragazze della sezione Ritmica della PGS Auxilium

Nel mese di settembre ripartono le attività della PGS Auxilium Genova. Per Claudio Alvisi e Angelo Serra, rispettivamente presidente e vicepresidente della Polisportiva, l’impegno nel coordinamento di tutte le discipline sportive sarà, come sempre, intenso, faticoso ma piacevole. Sono circa quattrocento le atlete tesserate nei settori ginnastica Artistica e Ritmica, guidati rispettivamente da Stefania De Silva e Maura Rota. Nell’Artistica, è recente la soddisfazione per la promozione in serie A, con i colori della Fratellanza Savonese, raggiunta dall’astro nascente Alice Bortolazzi. Gli impegni più importanti, nella stagione 2013-2014, saranno nei campionati nazionali di categoria e specialità oltre che in serie C. Solo due settimane di vacanza, quest’estate, per la Ritmica che, dopo un anno di assestamento, può contare su un ampio gruppo e sulla volontà di puntare, con decisione, alla promozione in serie A.Sono 180 i tesserati  della sezione Basket, coordinata da Stefano Pescio. La prima squadra dell’Auxilium Genova guidata da Matteo Barbieri milita in serie D ma è fiorente anche il settore giovanile con formazioni Under che militano in campionati Regionali e interregionali oltre alle sezioni femminili Under 14 e 13 gruppi formati con grande passione da Jacopo Oneto e per finire un nutritissimo gruppo di Minibasket.
La Pallavolo femminile milita quest’anno in serie D grazie all’acquisizione dell’intero gruppo guidato da Clio Caminati e sarà il punto di riferimento degli altri gruppi che guidati da Matteo Cavallini giocano in Prima, Seconda e Terza Divisione. Tutte le giovanili sono seguite da Alice Montinaro e il suo staff, contano un centinaio di ragazze dal mini alle Under 13 14 e 15.

Auxilium molto attiva anche nella sezione Danza con le specialità classica, moderna, contemporanea, Hip Hop, Ballo Liscio, di gruppo, danza Senegalese, Tango Argentino. Di grande effetto la sezione Tessuti Aerei. Importanti collaborazioni, nelle Arti Marziali: Aikido, karate, Savate, Hwa Rang Do, kick Boxing quest’ultima sezione dopo che nello scorso anno ha messo in palio il titolo Regionale, Italiano ed Europeo  metterà in palio, in collaborazione con il Comitato Regionale PGS e l’Auxilium  il prossimo 26 ottobre  al Palauxilium di via Cagliari, il titolo Mondiale PGS della specialità. Per informazioni sull’attività della PGS Auxilium, contattare lo 0108398792 oppure scrivere a palauxilium@libero.it o visitare il sito www.auxiliumgenova.it

Condividi

Articoli correlati

Riviera dei Fiori svetta su piu fronti

Sabato 17 febbraio, presso il palazzetto dello sport di...

Una settimana di successi per Audax Quinto Volley

La U18 grazie alle due vittorie, quella casalinga di...

Ritmica: buon esordio in A2 per PGS Auxilium Genova a Chieti

Ottimo inizio per la PGS Auxilium Genova che al...

Gold A3 e A4: vittorie per Auxilium e Riboli con Guido e Buzzati

Oggi, domenica 18 febbraio, si è svolta a Torino,...

Allieve Gold: PGS Auxilium in copertina nella seconda prova

Sabato 10 febbraio, nel palazzetto di sant Eusebio, si...