21 Maggio 2012
Banner
 
 
Ricerca
 


Al Primazona Winter Contest il vento giusto per imparare
Vela | topnews
Sabato 21 Gennaio 2012 17:56

Splendida giornata di vela a Genova per le giovani promesse che si sono date appuntamento per la seconda giornata del Clinic Optimist nell'ambito del Primazona Winter Contest. 

Sotto gli attenti occhi del tecnico federale Marcello Meringolo hanno svolto i complicati esercizi atti a sviluppare l'attenzione e la prontezza dei riflessi, oltre alle classiche partenze e al controllo delle andature. Lo scirocchetto che è arrivato fino a 6 m/sec e l'onda ripida hanno reso tutto  gravoso ma divertente allo stesso tempo. Insomma tre ore di impegno che daranno sicuramente buoni risultati nelle prossime regate di questa classe di iniziazione giovanile.

Visto il successo di adesioni per il Clinic Optimist, il Comitato Organizzatore ha deciso di affiancare al Clinic della classe 420 in programma il 4 e 5 febbraio sotto la regia di Chico Maltinti, un altro Clinic per la classe Laser.

Sabato 4, domenica 5 e sabato 11 febbraio il tecnico federale Andrea Patacca si dedicherà ai giovani delle classi Laser 4.7 e radial che si sono classificati ai primi posti della classifica del Campionato zonale 2011.
I Clinic fanno parte del programma messo in atto dal Comitato I Zona FIV - Liguria per seguire il percorso sportivo dei giovani atleti della I Zona in vista dei Campionati 2012.


Domani alle ore 11 la partenza, meteo permettendo, della prima prova del “Genova d'Inverno”, come i puristi vorrebbero chiamare il Primazona Winter Contest, arrivata alla sua 12a edizione.

 


Ultime notizie correlate:

Concluso il Trofeo Città di Santa Margherita
Pallavolo | altrenews
Lunedì 21 Maggio 2012 13:30
Si è conclusa la XXI edizione del TROFEO CITTA' DI SANTA M.L. La finale disputata di fronte ad un buon pubblico, nonostante la giornata più invernale che primaverile, ha visto due partite in una. Per i prime due set la selezione ligure ha dominato l' incontro vincendo agevolmente per 25 a 18 entrambi i set.
Leggi tutto...
 
Ad Alassio: quartieri in cammino
Varie | altrenews
Venerdì 18 Maggio 2012 11:16
E' fissata per sabato 19 maggio ad Alassio il quarto e penultimo appuntamento di Quartieri in cammino, iniziativa che sta raccogliendo consensi e folta partecipazione. Il ritrovo per una nuova camminata alla scoperta dei più caratteristici borghi e del territorio collinare della Città del Muretto, questa volta attraverso l'itinerario Fenarina-San Bernardo (Percorso Verde), è previsto alle ore 14 davanti a "U Massatoio", nei pressi del Circolo La Fenarina. La partenza avverrà alle 14.30.
Leggi tutto...
 
L'intenzione del movimento: presentazione al Porto Antico
Stelle nello Sport | altrenews
Giovedì 17 Maggio 2012 10:20
venerdì 25 maggio 2012 alle ore 18:00 nell’ambito della FESTA DELLO SPORT al Porto Antico di Genova area Stelle nello Sport vicina alla palestra Mandraccio.
Leggi tutto...
 



Registrati a Liguria Sport per partecipare alle nostre iniziative, ricevere la newsletter Sportiva e navigare le Aree Riservate

Hai perso la psw?
Registrati
FEDERAZIONE ARRAMPICATA SPORTIVA ITALIANA
Ugo Costaguta C.N.
Fabrizio Bruzzone
Media
Media
LINK DI SPORT
Ricerca qui inserendo alcune parole chiave
Multimedia
News image

Stelle nello Sport | 18 Maggio 2012 11:27

Amarcord: Stelle nello Sport 2003

fotogallery
 
EVENTI SPORTIVI IN LIGURIA
LIBRI DI SPORT
Autorità
AUTORITA' E AZIENDE
 
Genoasamp.com
 
E ancora su Genoasamp.com:
 

Banner
Banner
 
Stellenellosport.com
 
 
Banner
Banner
 
 
Liguriasport.com con tutti i suoi contenuti è proprietà de Lo Sprint S.r.l.
Le foto di sfondo sono di Massimo Lovati. Clicca qui per scoprire le "Cornici d'autore". Vietata riproduzione anche parziale senza autorizzazione.
 
Liguria Sport - Agenzia giornalistica multimediale - Reg. Trib. Genova n°42/88 del 21 Luglio '88
Direttore: Michele Corti - Dir. resp.: Gian Luigi Corti - Tel. e Fax 010 3626961 - info@liguriasport.com
Copyright © Lo Sprint P. Iva 00976280107 Credits www.dpsonline.it
 
Banner