|
All'insegna del tradizionale "non c'è due senza tre", l'NBA-New Basket A-Zena, dopo i già annunciati arrivi di Mandonico e Vercellotti, accontenta ulteriormente le richieste di coach Vignati, che per il prossimo campionato nazionale di Serie B d'Eccellenza femminile di basket potrà contare su Chiara Turra (24 anni, di Valenza).
Con Turra si chiude praticamente il lotto delle esterne a disposizione di Vignati e probabilmente si potrebbero considerare chiuse qui le novità , in entrata, per la prossima stagione.
Il condizionale è d'obbligo perchè, considerato l'altrettanto tradizionale " l'appetito vien mangiando..." , non costa nulla coltivare la speranza di riuscire, magari anche in extremis, a rafforzare ulteriormente la consistenza della squadra vicino a canestro.
Chiara Turra, dopo gli inizi con la Libertas Alessandria (con doppi tesseramenti per i campionati giovanili sia con la Copra Alessandria - A1 - che con Ivrea - A2) , esordì in B1 nel 2006/2007 con la Cestistica Savonese, condotta proprio da coach Vignati , che l'anno successivo aderì alla "nuova avventura" con l'NBA (a quei tempi con sede a Celle Ligure) del presidente Besana.
Turra rimase alla Cestistica Savonese anche in quella stagione (2007/2008 , conclusasi con retrocessione in B regionale) , al termine della quale tornò alla società d'origine, la Libertas Alessandria (B regionale).
Nella scorsa stagione ha espresso, con continuità , le sue notevoli qualità , tali da essere unanimente considerata come una delle migliori espressioni del campionato di B regionale piemontese.
Avrà modo, sicuramente, di poterle esprimere anche nella categoria superiore.
Sarà anche il modo più efficace per confermare la bontà delle indicazioni date dal coach e rapidamente concretizzate dalla società  , che a breve comunicherà la data del raduno e l'elenco delle giocatrici a disposizione di Claudio Vignati.
|