Under 18 Eccellenza: Varese travolgente, Pegli generoso ma non basta

96
L'Under 18 Eccellenza del Basket Pegli

Esordio tra le mura casalinghe per la formazione arancioblu che purtroppo  trova la seconda sconfitta consecutiva.

Partita dalla doppia faccia, dove per i primi 18 minuti i ragazzi del Basket Pegli anno il meglio, esprimendo un buon basket su entrambi i lati del campo. Gli sforzi fatti in allenamento danno i loro frutti e nonostante qualche leggerezza,  si vede finalmente in campo una formazione più solida e coesa.

Sul finire del secondo quarto però, dopo aver raggiunto anche la doppia cifra di vantaggio, un calo di attenzione improvviso permette ai biancorossi di rientrare in partita, andando negli spogliatoi sotto di solo due lunghezze.

Al rientro, dopo i primi due minuti dove i ragazzi arancioblu’ provano a riallungare le distanze, la formazione lombarda aumenta di intesità e i pegliesi non trovano la capacità di reagire e dimostrare le loro qualità, annullando quanto di buono fatto nei due quarti precedenti.

Il divario si allarga velocemente e l’ultimo periodo si gioca a risultato ormai deciso.

Da segnalare i progressi della squadra da un punto di vista della presenza in campo e delle letture del gioco, ma anche una grande fragilità che non consente di limitare i momenti negativi trasformandoli in veri e propri black-out.

Prossimo appuntamento a Lunedi 16, che vedrà Basket Pegli ospite in quel di Moncalieri.

Basket Pegli – Pallacanestro Varese 57 – 90 (22-17; 17-20; 3-28; 15-25)
Basket Pegli: Mozzone 3, Bochicchio 5, Moggio 14, Ficarra 2, Gottingi, Turchino 4, Ventura, Zaio 2, Nsesih 13, Penna 7, Benincasa 2, Pascucci 3.
Pallacanestro Varese: Montano 15, Librizzi 18, Brotto 9, Marotta 1, Clark 2, Mina 3, Seck 8, Garbarini 2, Naldini 4, Van Valsen 2, Gardelli 4, Parravicini 22

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.