A Filippo Jannello il Trofeo Piero Sanguineti

12
Filippo Jannello
Filippo Jannello

Il maltempo flagella l’appuntamento annuale di Circolo Vele Vernazzolesi e Dinghy Snipe Club con i Dinghy 12p senza però mettere in ginocchio il trofeo. Dopo un sabato senza partenze segnato da pioggia e tramontana tesa l’unica consolazione è la tradizionale cena di regata al Dinghy Snipe Club. La tenacia dei concorrenti e del comitato è stata però premiata con una Domenica incorniciata da uno scirocco generoso che ha permesso lo svolgimento di tre combattutissime prove. Vince, con tre primi, consecutivi Filippo Jannello del Circolo Velico Santa Margherita Ligure seguito da Giacomo Giribaldi dello Yacht Club Imperia, il terzo posto va a Fabio Pardelli Yacht Club Italiano.

La prima imbarcazione classica è timonata Emanuele Ottonello del Circolo Nautico Costaguta. Anche quest’anno si è festeggiato tutti insieme nella storica sede del Circolo Vele Vernazzolesi con la famiglia Sanguineti, che sempre sostiene questo bellissimo evento, e con deliziosi premi firmati Pesto di Prà come ricordo per ogni concorrente. I presidenti del Circolo Vele Vernazzolesi e del Dinghy Snipe Club hanno deciso di dare un apprezzatissimo riconoscimento anche allo staff, campione occulto di ogni grande evento sportivo

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.