Aurora Campagna bronzo ai Mondiali Juniores di Lotta

13
Aurora Campagna

La savonese Aurora Campagna, tesserata presso l’ASD Portuali Lotta di Savona, ha vinto la medaglia di bronzo ai recenti Campionati Mondiali Juniores di Lotta, nella categoria fino a 62 Kg, che si sono svolti a Trnava in Slovacchia.

Aurora ha conquistato il terzo gradino del podio nei -62 kg della lotta femminile dopo un percorso incredibile che l’ha vista superare prima la coreana Ohyoung Ha (2-2) poi la svedese Linnea Antonia Svensson (10-0) e cedere solo in semifinale alla uzbeca Nabira Esenbaeva (3-1). Aurora si è poi riscattata nella finale per il bronzo contro la kazaka Irina Kuznetsova vincendo per 6-1.

“Il bronzo di Aurora Campagna è stata l’unica medaglia azzurra di questa rassegna iridata, ciò rende la sua impresa ancora più rimarchevole e prestigiosa anche per la nostra Regione” commenta Filippo Faranda, presidente FIJLKAM Liguria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.