Horse Club Rapallo e la settimana dedicata ai bambini del Gaslini

116

Oramai giunti al 6 anno, Horse Club Rapallo trascorre una settimana, in questo caso dall’11 al 16 settembre in compagnia di un nutrito numero (come ogni anno del resto) circa 28 di ragazzi/bambini età media 12/16 circa del reparto di diabetologia infantile dell’ospedale Gaslini. Questa iniziativa sempre più solida realtà, iniziata da un progetto diciamo sperimentale e attualmente sostenuta dal Comune di Rapallo, ha rivelato un grande impatto terapeutico come valutato dallo staff medico numeroso e preparato diretto dal Dott. Nicola Minuto, ma anche empatico ed emotivo, creando coesione nel gruppo di ragazzi sia con lo staff medico sia con lo staff dell’HCR, composto da sia istruttori FISE che da volontari appassionati a questo bellissimo sport oltre che dal meraviglioso animale, IL CAVALLO.

Quest’ultimo diventa nel corso della settimana un’amico, un professore, un confidente che stabilisce con i ragazzi un legame forte e ricco di valori….rispetto, amicizia,aiuto e responsabilità dell’altro sia esso ragazzo od animale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.