Presentata in Comune “Tutto lo Sport in un Giorno”

11

 

“TUTTO LO SPORT IN UN GIORNO”, iniziativa presentata oggi in Comune dal consigliere comunale delegato allo sport Stefano Anzalone,  nasce dallo scopo di condividere più discipline, dirette e coordinate dai massimi esponenti del settore, nonchè rappresentanti illustri nel panorama genovese di discipline quali Danza, Ballo, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Difesa Personale, Ginnastica a corpo libero, Fitness e Scherma. Appuntamento sabato dalle 10:30 in Corso Aurelio Saffi 46R. Si vuole condurre per mano il praticante a provare e a scegliere la disciplina più performante per le sue aspettative, sia caratteriali sia motorie. E’ un progetto ambizioso che affronta varie tematiche, in modo che ogni utente possa in prima battuta conoscere le varie realtà e potenzialità del corpo umano, associate a discipline sportive. Una giornata non solo dedicata allo sport ma anche di festa e riunione di tutta la città, che potrà partecipare gratuitamente.

Nasce a questo stesso scopo la Genova Academy A.S.D., unica realtà in Italia che unisce le più svariate attività motorie a corpo libero in un’unica struttura. Professionalità ed esperienza sono insieme la forza di questa realtà, con Danza, Ballo, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Difesa Personale, Ginnastica a corpo libero, Fitness e Scherma. Queste attività sono tutte improntate all’utilizzo del corpo come strumento di allenamento e movimento del corpo stesso. Spesso e volentieri, infatti, si utilizzano macchine che vanno a sostituire il naturale peso e movimento aerobico della nostra struttura, andando ad escludere alcune sezioni strutturali e muscolari. Genova Academy nasce dalla riunione di un team di professionisti che operano in tutto il mondo e che possono accrescere la cultura tecnica e la performance addestrativa, in vari settori e discipline. Per questo viene fatto un profondo studio individuale della persona, analizzandone caratteristiche fisiche e psicologiche, in modo da consigliare ed adeguare programmi specifici. Questo per dare e ricevere il massimo, sia in un settore ludico/sportivo, sia in uno addestrativo. Uno dei più grandi punti di forza della Genova Academy è una struttura, di 500mq e con tre sale attive in contemporanea, in grado di offrire una preparazione completa: sarà infatti possibile, pur praticando prevalentemente una disciplina, partecipare a lezioni extra di un’altra disciplina. L’artista marziale, dedicato in maniera principale allo studio delle tecniche e delle forme, avrà, ad esempio, la possibilità di partecipare a lezioni di boxe o boxe thailandese per affinare anche l’uso di pugni, calci.. e viceversa. Il ballerino di danza classica, improntato maggiormente ad uno stile rigoroso, avrà la possibilità di studiare anche movimenti liberi ed improvvisati partecipando a lezioni di danza contemporanea e viceversa.

Fissato a Lunedì 17 Settembre 2018 l’inizio ufficiale dei corsi, con un ricco palinsesto di corsi e attività.

La Genova Academy A.S.D. nasce dall’esperienza e dall’idea del Gran Maestro Marco Morabito, genovese la cui professionalità è stata ed è attualmente riconosciuta in tutto il mondo. Presidente e direttore tecnico della I.K.M.O. International Krav Maga Organization di Genova, a.s.d. di difesa personale nelle discipline di Krav Maga Israeli Survival System, Kapap, Russian Martial Arts Systema ed Action Woman-Krav Maga, e Presidente dell’Hall Of Fame Martial Arts Italy – World Union Of Grand Masters, il primo ed unico Hall Of Fame delle Arti Marziali in Italia, da appuntamento a tutti all’evento, Sabato 15 Settembre 2018.
Genova Academy : quando il corpo incontra il movimento. Accademia di eccellenza a Genova con Danza, Ballo, Arti Marziali, Sport da Combattimento, Difesa Personale, Ginnastica a corpo libero, Fitness, Scherma e molto altro. Prove gratuite, corsi settimanali, master class, programmi personalizzati, personal trainer, lezioni private.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.