Marina Classic: un grande successo a Loano

12
banner_696x100genoasamp

Tempo di Marina Classic,  sabato 25 agosto, a Loano, per la quarta prova del Grand Prix Tune-Up RunRivieraRun 2018 di circa 5 km tutta percorsa nella splendida cornice della Marina di Loano. 

E, nonostante la pioggia battente, che da metà pomeriggio ha iniziato a scendere, a tratti, copiosamente, anche durante la gara e le premiazioni, 161 atleti hanno portato a termine la prova. Si è imposto il giovane Andrea Gattoni della Pro Sesto Milano (17.05) allo sprint su Davide Ansaldo del Gruppo Città di Genova (17.07) e Massimo Cavanna dei Maratoneti Genovesi (17.22). Quarto l’atleta di casa, Simone Delmonte dell’Asd RunRivieraRun (17.29)

In campo femminile successo per Giuseppina Mattone della Boves Run in 19.26 su Martina Isoleri degli Albenga Runners (19.32) e Celestina Malugani dell’Atletica Vallecrosia (20.45). Nelle categorie successi per Nicholas Olmi, Tiziano Barbieri, Stefano Ariu, Paolo Desalvo, Nicola Lazzaro, Valeria Salzani, Manuel Fontana, Antonella Rabbia, Fernanda Ferrabone e Maria Grazia Navacchia.

Ringraziamo il Comune di Loano e la Marina di Loano per il sostegno e la collaborazione, ringraziamo la Polizia Municipale di Loano e la Croce Rossa Italiana di Loano, i ns sponsor (Noberasco, Fondocasa, Casanova Acque Minerali/Alisea) e coloro che ci hanno supportato per i premi ad estrazione (Gelateria Il Meligrano di Loano, Bar In Scia Riva Loano, Ristorante Pizzeria Il Campione Loano, Bagni Lido Borgio Verezzi, TrattoPizzeria BisBoccia di Pietra Ligure, l’artista Laura Vittonetto e Eventosportivo.com, come sempre, fotografi ufficiali delle ns manifestazioni sportive).

Ricordiamo che la Marina Classic è stata spostata dal 18 al 25 agosto per la Tragedia di Genova e per lutto nazionale.

A tal proposito l’Asd RunRivieraRun, vicina alle famiglie delle vittime e all’amata Genova, ha deciso di togliere il pettorale n. 14 da tutte le sue gare e attivita’ (giorno della tragedia) e di sposare l’iniziativa della Regione Liguria con il logo di ricordo e, allo stesso tempo, speranza che ci seguirà  per sempre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.