Bogliolo convocata agli Europei di Berlino

19
Luminosa Bogliolo

Luminosa Bogliolo del Cus Genova  è oggi (giovedì 19 luglio) nell’elenco dei convocati Fidal per i Campionati Europei di atletica leggera in programma a Berlino (Ger) dal prossimo 6 agosto. Una convocazione prestigiosa, che giunge come “ciliegina sulla torta” dopo una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni per l’alassina. La ragazza allenata dal team Antonio Dotti-Ezio Madonia, ricordiamolo, ha stabilito il 23 maggio alla Fontanassa di Savona  la migliore prestazione italiana stagionale dei 100 hs con 12”99, tempo under 13”00 che non veniva fatto da un’azzurra da molti anni. Si è trattato anche della quinta prestazione italiana di tutti i tempi.

Non solo, Luminosa ha conquistato l’argento ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna) e i titoli italiani under 23 e universitario. Per Luminosa, adesso, settimane cruciali di training in vista di un altro appuntamento di valore mondiale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.