Nuotatori Genovesi medagliati ai Tricolori in Acque Libere

22

Alcuni atleti sono già rientrati, altri sono rimasti a Palermo perchè tra qualche ora cominciano i Campionati Italiani in piscina. I risultati del nuoto in acque libere sono stati straordinari nelle quattro distanze: 10 chilometri, 5, 3 e miglio.
Il bilancio finale è: quattro medaglie d’oro conquistate da Gaia Naldini, quattro d’argento con la doppietta di Andrea Intartaglia, poi Francesco Pastore e Guido Baroni. Tre di bronzo ancora con Guido Baroni, Andrea Intartaglia e Guido Nicora, quest’ultimo nella preziosa veste di allenatore e atleta. Un grande impegno da parte di tutti che ha portato la Nuotatori Genovesi a classificarsi quarta società assoluta.
Ora spazio e attenzione per i quattordici, tra femmine e maschi, che daranno battaglia in vasca dal 10 al 15 luglio con numeri da record: 2.473 atleti in rappresentanza di 307 società: Nuotatori Genovesi presente.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.