La Sportiva Sturla abbraccia la Pallanuoto in Mare con il 15° Trofeo Panarello

160

Il Torneo del Mare-Trofeo Panarello giunge, nel 2018, alla sua quindicesima edizione. Organizzato dalla Sportiva Sturla, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Levante e Coni Liguria sotto l’egida della FIN, l’evento nasce nel 2004 per celebrare i fasti della gloriosa Pallanuoto in mare e si rinnova, anno dopo anno, con importanti novità. 

La novità del 2018 è la maggior attenzione dedicata ai giovani con inserimento Under 12 e Under 14. Il preambolo, in scena nello scorso week end ai bagni Italia con il torneo riservato agli Under 12, premia lo Sporting Club Quinto, vincitore davanti ad Andrea Doria e Sportiva Sturla. Nello specchio acqueo antistante la Sportiva Sturla, le partite del torneo Amatori FIN-UISP e Under 14 si giocheranno da venerdì 13 a domenica 15 luglio. A livello Under 14 partecipano Sportiva Sturla, Andrea Doria, Crocera Stadium, US Locatelli, Rari Nantes Sori, Sporting Club Quinto, Rari Nantes Camogli e Chiavari Nuoto.

Anche quest’anno gli atleti Uisp si incontreranno al Torneo Panarello. Oramai diventato un appuntamento fisso negli anni, il torneo vedrà sfidarsi, oltre a diversi ragazzi che disputano il campionato Uisp, altri ex giocatori che hanno calcato i campi della pallanuoto italiana. Tutti i ragazzi colgono l’occasione che dà il torneo, per rivivere in maniera goliardica vecchi incontri e vecchie sfide che per anni li ha visti protagonisti. Il tutto viene sempre affrontato con spirito sportivo e amichevole, per il piacere di incontrarsi dopo tanti anni, ma soprattutto per la beneficenza che il Torneo ha deciso di sostenere. Grazie alla Sportiva Sturla e allo Sturla UISP è possibile quindi rivedere vecchie glorie ponentine, levantine e milanesi pronte a far rivivere vecchie sfide in acqua e soprattutto al ristorante. Partecipano Sturla, Aragno, Noctis Genova, Noctis Milano e Nuotatori Rivarolesi.

Anche quest’anno Sportiva Sturla raccoglierà fondi da devolvere in beneficenza all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, attraverso la vendita delle storiche polo,  braccialetti e altri gadget marchiati Sportiva Sturla. Il Trofeo Panarello – Torneo del Mare è aperto al pubblico e interamente gratuito.

Il 15° Torneo del Mare è sostenuto dal main sponsor Panarello, storica realtà genovese e simbolo della tradizione dolciaria genovese e milanese da sempre legata alla storia, alla cultura e allo sviluppo del territorio genovese e ligure, ed è anche affiancato da Tavi, DeLucchi costruzioni, Maruzzella, Banca Carige, Cellini Caffè, Ai Troeggi, Gelateria Carla, Latte Tigullio Rapallo, Il Pesto di Pra’, Tre Più, Pastificio Alta Valle Scrivia e Coop Liguria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.