I Dragoni tornano a Imperia

15

Il prossimo week end vedrà nuovamente la classe Dragone nelle acque di Imperia, dopo il  successo dell’Ernesto Quaranta Trophy e le prime due tappe del West Liguria Sail & Taste Series. Si  tratta questa volta della Pigato Regatta organizzata come sempre da Porto Maurizio YC e YC Imperia e sponsorizzata dall’Azienda Agricola Ramoino.
Incroceranno le prue dragoni di ultima generazione e dragoni classici, tutti ad armi pari grazie all’accorta politica dell’International Dragon Association in materia di stazze, che non penalizza gli scafi in legno carichi di anni nel confronto con quelli in vetroresina.

Quello che fa la differenza nei dragoni è soprattutto l’equipaggio e la sua capacità di affinare le regolazioni a seconda delle condizioni del mare e del vento. Ecco il principale motivo che fa apprezzare
il Dragone dai Campioni Olimpici, Mondiali e Continentali delle più diverse classi veliche monotipo,dalla Star al Finn.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.