Sei record italiani al 7° Trofeo Master Piscine di Albaro

36
Cover Store

La 7° edizione del Trofeo di Nuoto Master Piscine di Albaro ha colorato un sabato di giugno genovese. Numeri importanti per un risultato di grande qualità: 61 società, 328 iscritti, 651 presenze gara, 6 record italiani. “Primati in acqua e fuori” – commenta Elisa Casanova presidente della Nuotatori Genovesi ssd arl società organizzatrice – “e siamo molto soddisfatti. Albaro dimostra di essere un impianto unico e “veloce”. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione: giudici, cronometristi, la Pubblica Assistenza della Cri, il nostro medico Alfredo Delpino, dj Luca. E ancora la Vegetal Progress srl,  main sponsor dell’evento, Okeo , Pizzeria Il Portico, Giver Viaggi e tutti coloro che hanno deciso di venire a nuotare con noi”.

Hanno fatto fermare il cronometro sul nuovo record  italiano: Carlo Travaini  50 rana 30”86, Carlo Arturo Angelo, 100 sl 58”13, Ann Jane Hoag 800 sl 9’56”15 e 400 sl 4’51”68, Maria Grazia Gavoglio 100 sl 1’19”6 e   50 farfalla 39”29.

Classifica società: Rari Nantes Legnano, Genova Nuoto My Sport, Rapallo Nuoto ssd, Nc Montecarlo-Casale Mo, Asd Rari Nantes Genova, Chiavari nuoto.

Non compare la Nuotatori Genovesi, come detto padrona di casa, che per  un connubio di ospitalità, serietà e sportività, si esclude dalla premiazione finale.

Il commento è di Michele Muscolo tecnico e atleta dello squadrone master genovese:-“Direi che è stata la migliore edizione di sempre. Tanti atleti ed un livello tecnico molto alto. La squadra sta lavorando bene e lo ha dimostrato salendo sul gradino più alto del podio con prestazioni individuali e tre staffette. E siccome non ci fermiamo mai abbiamo in programma le gare in acque libere e i Campionati Italiani a Palermo in programma a luglio”.

Gli ori della Nuotatori Genovesi: Paola Maggiali, Fabrizio Civardi, Silvia Maggi, Pietro Nicolello, Marco Castagnola, Matteo Parodi, Massimiliano Mantovani, Agostino Canestro, Francesca Caccia, Tullia Givanni, Marco Tagliafierro, Gregorio Valentini, Eliana Ameri, Silvia De Chirico, Lena Lamparelli, Isabella Ricca, Guido Baroni, Elena Riggio, Roberta Brusca.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.