Riboli tra le grandi a Fabriano

137

Al PalaGuerrieri di Fabriano, oltre 700 ginnaste per la finale del campionato di Insieme 2018.
Dopo la conquista del titolo regionale e del pass tricolore, le ragazze della Riboli sono arrivate in terra marchigiana emozionate e con le migliori intenzioni.

Gara entusiasmante ma sicuramente molto complessa: nella categoria Open ginnaste che rappresentano la nostra nazione sullo scenario internazionale si sono messe in gioco, alzando notevolmente il livello tecnico.

Nonostante ciò, senza paura, Syria Marenco, Alice Bacigalupo, Cecilia Govi, Michelle Minervini, Elisa Chiappalone e Lisamaria Brignole, hanno calcato la pedana con convinzione.
Le giovani lavagnesi hanno commesso alcune sbavature sul recupero di uno scambio e sull’esecuzione di alcune difficoltà ma si sono distinte complessivamente per aver realizzato una buona esecuzione, ben interpretata.

La giuria, piuttosto severa sulla nota dell’esecuzione, le ha pagate con 13 punti netti, che è risultato essere il tredicesimo punteggio su 39 squadre partecipanti.

“Il piazzamento in classifica è meritevole, sicuramente le ragazze sono state tra le protagoniste e questo deve renderle soddisfatte. Per la finale a 8 ci manca sempre meno, è tosta ma ce la faremo: è un obiettivo su cui lavoriamo e prima o poi lo centreremo.” – è il commento dello staff tecnico.

La prima parte dell’annata competitiva è giunta quindi al termine nel migliore dei modi, la società di Eugenio Perrone ne festeggerà la conclusione con il consueto Saggio finale, il 17 giugno alle 20.30 al Parco Tigullio di Lavagna.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.