La Liguria si prepara per il Trofeo delle Regioni

25
ZRENJANIN, SERBIA - SEPTEMBER 25: A general view during the women Volleyball European Championship match between Poland and Czech Republic on September 25, 2011 in Zrenjanin, Serbia. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

La Liguria è pronta a partire per Montesilvano, in Abruzzo, dove dal 26 giugno si disputerà il Trofeo delle Regioni di pallavolo
La Rappresentativa Femminile della Liguria guidata da Enrico Salvi e Matteo Noziglia, seguita dalla dirigente Daria Molina, è da ieri al lavoro a Finale Ligure per preparare l’appuntamento che vale una stagione. “Iniziamo il percorso più intenso di avvicinamento al Trofeo delle Regioni – commenta Enrico Salvi – Sono contento di come abbiamo lavorato sin qui. Le ragazze hanno personalità e voglia di far bene”.
Ecco le convocate: Martina Antola (Normac Avb), Giorgia Botta (Pallavolo Albisola), Giada Bruno (C.P.O. Ortonovo), Gaia Campanella (Normac Avb), Federica Cavallaro (Albenga Volley), Giulia Curto (Albenga Volley), Nicole Frigeri (C.P.O. Ortonovo), Caterina Nicolini (C.P.O. Ortonovo), Giulia Piccardi (Volley Genova Vgp), Matilde Porcella (Sdp Carasco), Elena Ricci (C.P.O. Ortonovo), Swami Schiffini (C.P.O. Ortonovo), Elettra Speciale (Normac Avb), Greta Paolino (Albisola Pallavolo).

In archivio va invece la prima edizione del Trofeo dei Territori con il nuovo assetto deciso dalla Fipav Nazionale. A trionfare è il Comitato Territoriale Liguria Centro che ha vinto la competizione maschile e si è classificato al secondo posto in quella femminile vinta da Liguria Levante. Ai Capannoni di Voltri è la Rappresentativa Femminile di Liguria Levante allenata da Valeria Scisciò e Matteo Spagli a vincere contro Liguria Centro 2-1 e contro Liguria Ponente 2-1. In campo maschile Liguria Centro e Liguria Ponente vincono 3-0 su Liguria Levante, poi nella sfida decisiva a prevalere è Liguria Centro allenata da Elvio Ferrari e Domenico Patrone che vince in rimonta 2-1 dopo aver perso il primo set.
Mese intenso anche per gli allenatori. La Fipav Liguria organizza due corsi di aggiornamento. Il 14 giugno a Savona con docenti Max Gallo. Il 24 giugno a S. Stefano Magra con Nello Mosca.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.