Baluardo, Laboratorio Albaro e Istituto Salus insieme per lo sport

89

Insieme per lo sport.  Baluardo, Laboratorio Albaro e Istituto Salus porteranno alla Festa della Sport 2018 la propria ultra ventennale esperienza nella medicina sportiva. La prevenzione nello sport, attraverso un’adeguata valutazione medica, consente, non solo di escludere controindicazioni all’attività motoria e sportiva prima di iniziare un programma di allenamento, ma anche di diagnosticare precocemente l’insorgenza di eventuali patologie.

Presso il nostro stand nel Piazzale Mandraccio, al fianco del Coni, sarà possibile, sulla base di un calendario di appuntamenti, accedere a due tipologie di proposte. Per gli adulti sarà disponibile il servizio  “lo specialista risponde…” attraverso il quale medici e/o tecnici daranno informazioni su tematiche relative a salute e sport. Per i bambini e i ragazzi l’attività sarà abbinata al circuito della Festa dello Sport e unirà il gioco alla formazione medico-sportiva. Il gioco sarà  supportato delle due squadre calcistiche cittadine, Genoa e Sampdoria, che saranno oggetto di domande e non solo…

Partecipando al questionario sarà possibile ottenere il timbrino sul Passaporto dello Sportivo che permetterà di vincere i bellissimi gadget della Festa dello Sport e concorrere all’estrazione di 4 magnifiche crociere Costa. Sarà inoltre possibile, presentandosi allo stand, ottenere voucher che daranno diritto a tariffe agevolate sulle prestazioni sanitarie presso le nostre strutture.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.