Stop in trasferta per la Normac AVB

22

Sabato 14 aprile la NORMAC AVB ha affrontato in trasferta la Prochimica Virtus Biella, squadra seconda in classifica e in lizza per i playoff.per la promozione in B1.

La NORMAC AVB parte  con Giulia Bilamour e Chiara Pesce bande, Silvia Truffa opposto, Sara Scurzoni e Cecilia Parodi centrali, Silvia Bruzzone palleggio e Silvia Bulla libero. Nel corso della partita entreranno anche  Margherita Giani, Camilla Origlia ed Elisa Botto.

Nel primo set inizio molto forte delle piemontesi; la squadra di Mauro Pastorino subisce gli attacchi avversari, ma riesce poco alla volta a reagire anche se deve cedere il set in modo piuttosto netto. Nella seconda e terza frazione la NORMAC AVB ha  giocato sempre punto a punto e in alcune occasioni si è portata  in vantaggio, ma qualche errore di troppo ed imprecisioni in attacco non hanno permesso di chiudere positivamente i set.

Indubbiamente la squadra biellese era molto motivata proprio per il fatto di essere ormai quasi certa di andare a giocare i playoff.

La squadra del Presidente Carlo Mangiapane giocherà nelle prossime due partite sul terreno amico del Pala Maragliano di Genova Prato (il 21/4 contro Caselle Torino e il 28/4 affrontando la Finimpianti Rivarolo Torinese) alla ricerca di un pronto riscatto dopo questa partita non positiva.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.