Al via sabato 2 giugno la 43a Cavi-Sestri Levante

353

Il prossimo 2 giugno, sabato, si svolgerà la 43^ edizione della CAVI SESTRI gara di nuoto in acque libere con una blasonata storia all’ interno del mondo del nuoto.

Infatti è la prima gara in acque libere riconosciuta ed accettata dalla Federazione italiana nuoto (che prima squalificava i propri atleti che partecipavano a prove in mare).

Tale accettazione da parte della Federazione, ha generato un movimento così importante e vasto che nel 2008 è “sbarcato” alle Olimpiadi e da tale data è disciplina olimpica.

L’ appuntamento 2018 della CAVI SESTRI per gli atleti della prima gara è previsto per ore 9.00, su un percorso posto tutto a Levante, nella incantevole Baia del Silenzio.

I concorrenti prenderanno il via, nuotando verso Punta Manara, per virare e rientrare verso la Baia del Silenzio in direzione dell’ arrivo, dopo un percorso di 3 Km; questo per gli Atleti FIN Agonisti e Master e per le Categorie FITRI e OPEN. Per la Categoria Amatori, che preferiscono cimentarsi su distanze più brevi, è stata inserita la gara da 1.5 km ed infine per la categoria JUNIOR (gara promozionale per far assaporare ai giovanissimi il gusto delle gare open water), la gara si svolgerà su un percorso parallelo alla spiaggia della Baia del Silenzio, dove i ragazzi potranno nuotare su una distanza sprint di 300 Mt.

Al termine di ogni gara è previsto un primo ristoro per gli Atleti presso il CONCHIGLIA ARENA, location messa a disposizione da Mediaterraneo Servizi e dal Comune di Sestri Levante, dove i concorrenti avranno modo di rifocillarsi ed anche un centro di massaggio-sportivo nei pressi dell’ arrivo.

La premiazione, per tutte le categorie delle quattro gare, si terrà al termine dell’ ultima gara in programma, sempre all’ interno del CONCHIGLIA ARENA, dove verrà offerto a tutti i presenti un buffet con la predominanza  dei tipici prodotti rivieraschi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.