Vola la Riboli verso i Tricolori di specialità

209

Riesce nell’impresa la società di Lavagna, domenica al PalaPajetta di Biella. Gara difficile per le ginnaste della specialità gold che sfidandosi con Lombardia e Piemonte avrebbero dovuto centrare le prime 4 posizioni ad ogni attrezzo per proseguire con il campionato e riuscire a calcare la pedana tricolore.  Il livello tecnico sicuramente elevato imponeva esecuzioni di qualità e soprattutto impeccabili dal punto di vista esecutivo. Arrivano 3 pass grazie a Francesca Navone che al nastro junior si fa notare per la sua eleganza e sale sul secondo gradino del podio, e grazie alle due coppie Minervini-Chiappalone e Bacigalupo-Marenco. Le quattro giovani, dimostrano grandi capacità d’attrezzo e con determinazione conquistano il podio: è forse la prima volta che due coppie della stessa società, argento e bronzo per loro, riescono ad accedere alla fase successiva.

In gara anche Elisa Costa e Cecilia Govi, entrambe più giovani (2004) che dimostrano la loro voglia di crescere e non deludono in termini di classifica.

Lo staff tecnico si mostra emozionato e soddisfatto, pronto ad affrontare il prossimo appuntamento importante, previsto a Catania il 7 ed 8 Aprile.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.