Giovedì il Consiglio della Federscherma a Chiavari. PalaScherma sotto i riflettori

79

Dopo i Campionati del Mediterraneo 2014 e gli Europei Master 2017, Chiavari si conferma nuovamente al centro dell’attenzione della Federazione Italiana Scherma. Nella giornata di giovedì 15 marzo, la prima City Partner della FIS ospiterà la seduta di marzo del Consiglio Federale. Appuntamento, a partire dalle 10, presso l’Hotel Monterosa dove il presidente Giorgio Scarso, assieme anche ad alcuni grandi nomi della scherma azzurra come Valentina Vezzali, Maurizio Randazzo e Giampiero Pastore (tutti e tre rappresentanti eletti dell’intero movimento schermistico italiano), incontrerà il Sindaco di Chiavari Marco Di Capua, l’Assessore allo Sport Gianluca Ratto e  l’onorevole Roberto Bagnasco assieme alla dirigenza della Chiavari Scherma, rappresentata dal presidente Nicola Orecchia e dal maestro Giovanni Falcini. Sarà anche l’occasione per affrontare il tema relativo al Palascherma ed alla sua importanza strategica non solo per offrire una struttura più moderna e più accessibile spazi per gli allenamento degli atleti della Chiavari Scherma ma anche per poter ospitare nuovi eventi di portata nazionale e internazionale che siano occasione di richiamo di sportivi e turisti a Chiavari e in tutto il comprensorio.

Chiavari Scherma  ritiene, infatti, che la collaborazione con altre società sportive di altre discipline per la creazione di un unico polo sportivo sia fondamentale sia per i benefici di poter utilizzare spazi comuni sia per la realizzazione di un calendario di manifestazioni sportive che, di intesa e in sinergia con il tessuto cittadino (in particolar modo esercizi commerciali e strutture alberghiere), può avere ricadute economiche importanti su tutto il territorio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.