PGS Auxilium Genova brilla a Carasco

219

Grande giornata per le ginnaste della ritmica della Pgs Auxilium, impegnate a Carasco in un duplice appuntamento che ha regalato grandi successi in campo Regionale! 

Si parte al mattino con la gara di Specialità Gold: Sabrina Deiana e Nicole Parisi scendono in pedana tra le “specialiste” Senior nel secondo ed ultimo appuntamento Regionale, valido per l’assegnazione dei titoli di Campionessa Regionale 2018 dei cinque piccoli attrezzi di questa disciplina.

Sabrina presenta gli esercizi a cerchio e nastro e Nicole a fune e palla; forti dei primi piazzamenti della scorsa prova, hanno affrontato la gara con un po’ di agitazione in più ma entrambe determinate a conquistare i titoli regionali nei rispettivi attrezzi e grazie a quattro esecuzioni di alto livello centrano appieno l’obiettivo, portando a casa un fantastico “poker” di ori!!! Prossimo appuntamento per loro tra un mese alla fase di Zona Tecnica Interregionale, in cui dovranno affinare ancora di più gli esercizi per poter proseguire verso i Campionati Italiani.

La giornata prosegue al pomeriggio con la gara Silver Junior/Senior e non mancano gli ottimi risultati anche in questo settore: quattro ginnaste in gara e ben 4 medaglie conquistate.

Apre Simona Romei (Junior2 livello LA) con due esecuzioni a corpo libero e palla senza errori ed ottiene un 2′ posto su ben 11 partecipanti. È poi la volta delle amiche-rivali Arianna Poggio e Giulia Bachini (Junior1 LD) che conquistano rispettivamente il 1′ e 2′ gradino del podio.

Conclude la competizione Chiara Marcelli nella categoria Senior1 LD conquistando il 1′ posto grazie a due esercizi a clavette e cerchio, quest’ultimo particlarmente ben eseguito.

In ultimo, un plauso anche alle ginnaste PGS che hanno partecipato a Chiavari alla prima prova Promo: nella categoria Under 15 si distingue Arianna Chiarelli, che grazie a un buon esercizio alla palla si aggiudica il 2′ posto, seguita all’8′ posto dalla compagna Teresa Di Marco;

Per la categoria Esordienti Avanzato Arianna Ottonello, classe 2009, conquista l’oro con un corpo libero senza errori; infine chiudono la gara le più piccole, anno 2010/2011 all’interno della categoria Supermini Avanzato: si aggiudica il 1′ posto Sofia Nappi seguita al 3′ posto dalla compagna, la più piccola in gara, Perla Decuzzi, bravissime queste due piccole ginnaste che affrontano una gara di alto livello con grinta e altrettanto brave Greta Pappalardo (5′ posto), Beatrice Micillo (8′ posto), Viola Chinaglia (9′ posto) e Giulia Amato De Serpis (15’posto).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.