La storia di Michele e Gianluca

171
Cover Store

Per tutta la settimana Michele Greco, classe 99  e Gianluca Sgherri, classe 2000,  condividono la stessa piscina, lo stesso spogliatoio, gli stessi compagni di squadra e prendono direttive dallo stesso allenatore.  Quasi tutta la settimana. Infatti un giorno di quella settimana non si incontrano perchė militano in due realtà diverse nella categoria under 20. Ma questa è una settimana speciale perchè marted 13 febbraio alla Vassallo di Bogliasco ci sarà se vogliamo il derby della S Sturla. Infatti proprio questi due ragazzi Michele tesserato per il Bogliasco e Sgherri per il Quinto si scontreranno e saranno avversari per un giorno solo. Il loro numero preferito ė il 4 cosī presente nella loro data di nascita, 4 aprile per Michele, 14 aprile per Gianluca,  ma non possono averlo entrambi nella Sportiva Sturla cosī  per anzianità ė toccata a Michele. Nelle formazioni under 20 Gianluca nel Quinto ha in testa il suo numero preferito, mentre Michele porta il 12 come lo  scorso anno  e quindi per cabala non lo cambia. Entrambi nati a Genova hanno iniziato a giocare a pallanuoto molto presto, Gianluca nel SC Quinto e Michele nel Vicenza dove suo padre ha allenato per otto anni. Tornato a casa Michele ha scelto Bogliasco per continuare il suo sport. A Sturla sono arrivati entrambi questo anno con il prestito alternativo per fare esperienza con un gruppo di navigati giocatori.

Ruoli completamente diversi in squadra, Gianluca centro-boa Michele marcatore, ma anche nel tempo libero ascoltano musica diversa, Gianluca dance e rock metal per Michele, carne cruda (tartare) per Gianluca, polpette per Michele, diverse le fedi calcistiche, Sampdoria e Inter. Martedì  indosseranno anche calottine diverse, ascolteranno allenatori diversi, e anche se avranno lo stesso sogno, dovranno immaginarselo con due diverse squadre e forse poi festeggiare senza essere compagni di squadra.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.